Diventa allenatore, gioca a iGoal Manager

iGoal Manager è un gioco on-line gratuito a sfondo calcistico,
nasce da un esperimento di uno sviluppatore che per anni ha creato e gestito piattaforme simili.
Il gioco si basa su concetti molto semplici, è stato pensato per essere usato per i dispositivi mobili come cellulari, tablet, smart watch, non esiste infatti ancora la versione per computer o web.

Modalità di gioco
Lo scopo del gioco è gestire una squadra di calcio virtuale portandola ai più alti livelli possibili.
Per eseguire le azioni in gioco si spendono monete virtuali, inizialmente vengono assegnate 1.000.000 di monete, altri crediti possono essere guadagnati vincendo partite e campionati.

Come manager l’utente può comprare, allenare giocatori, disporre la formazione in campo, durante la partita è possibile effettuare sostituzioni e gestire la strategia di gioco.

Giocatori
i giocatori hanno svariate caratteristiche,

le principali valori sono:

data di nascita: giocatori compiono un anno di vita ogni mese reale, una volta raggiunti i 36 anni lasciano la squadra al termine del campionato.

ruolo: giocatori possono essere portieri, difensori, centrocampisti o attaccanti, se disposti in campo in un ruolo diverso giocheranno male (viene applicato un malus del 30%)

livello: indica una media delle varie caratteristiche di un giocatore

salute: indica lo stato di un giocatore, la salute influisce sulla resa del giocatore in campo, se la salute è al 50% il giocatore renderà in campo la metà e si stancherà prima

altri dettagli tecnici: forza, agilità, velocità, resistenza etc.. etc.. qui sta al manager capire quali giocatori vuole nella sua squadra in funzione delle caratteristiche, in certi casi si preferiranno giocatori più veloci, in altri giocatori più resistenti etc

Allenamenti
Nella sezione allenamenti viene mostrata la lista dei giocatori in squadra ed il bottone "allena", avviando l’allenamento il giocatore impiega un’ora per terminare la sessione di allenamento.

alla fine della sessione il valore dell’allenamento cresce, quando il valore arriva al 100% il giocatore cresce di un punto abilità.

Calciomercato
In questa sezione è possibile vendere e comprare i giocatori, il calcio mercato si svolge nella forma di asta, un giocatore resta in vendita per tre giorni e viene comprato dal miglior offerente. Non è possibile vendere o acquistare un giocatore direttamente da un’altra squadra.

Svolgimento delle partite
Il motore di calcolo delle partite è un sistema molto raffinato, calcola lo svolgimento del gioco azione dopo azione, la probabilità di successo di ogni evento è determinata dalle caratteristiche dei giocatori e dai livelli di upgrade in possesso del manager.

Ogni ciclo di calcolo dura un minuto, l’intera partita si svolge in 20 minuti reali durante i quali il manager può effettuare fino a tre sostituzioni, cambiare l’atteggiamento della squadra (aggressivo, normale, difensivo) e modificare la posizione dei giocatori in campo.

Applicazione Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.jommy.igoal

Applicazione Apple:
https://itunes.apple.com/us/app/igoalmanager/id971337971?ls=1&mt=8