Ristrutturare bagno Bari con stile diventa un’esperienza sensoriale volta alla ricerca del benessere fisico e mentale con un approccio zen alla ricerca dei materiali.

Il bagno è quella stanza della casa in cui rigenerarsi, ridare nuova forza all’energia vitale tramite il contatto con l’elemento acqua. È quindi importante arredarlo con stile non trascurandone l’aspetto funzionale.

Le nuove tendenze in fatto di arredo bagno, proprio per soddisfare i requisiti stilistici e funzionali, prediligono i materiali a prova d’acqua con un design semplice ma raffinato, vasche da bagno freestanding da posizionare nella stanza dove si preferisce, di fronte ad una ampia finestra o al centro della stanza, la rubinetteria deve avere un design minimal e dotata delle funzioni più svariate: dalla cromoterapia a vari tipi di getto per massaggiare e rilassarsi.

Insomma, il bagno moderno deve avere linee pure, essenziali, semplici ma che non rinuncino alle tecnologie di ultima generazione, per assicurarsi il massimo del benessere e del relax.

Anche i materiali utilizzati hanno una parte molto importante nella riuscita di un ambiente confortevole e avvolgente. I rivestimenti sono da scegliere con attenzione e cura.

Ad esempio, è molto importante integrare elementi naturali che ancora una volta richiamino gli elementi e la natura tout court. Prende il via dunque un’idea di bagno primordiale, con pareti lussureggianti e ampie finestre che affacciano su giardini fioriti e grandi vasche d’acqua dall’aspetto vissuto. È in questo modo che la ragione lascia spazio ai sensi, e permette all’istinto di prendere il sopravvento. I colori per i rivestimenti variano dal verde acceso al color oro, dal bianco candido al nero intenso.

In questo senso ristrutturare bagno Bari può diventare un’esperienza zen: con legno naturale, forme austere e linee rigorose che si rincorrono sulle superfici inducendo al relax e alla meditazione.

Altra tendenza di successo nel ristrutturare bagno Bari è lo stile Shabby Chic, che sdogana il legno decapato e i colori molto luminosi e chiari. Gli accessori in questo stile sono rigorosamente retrò valorizzati da biancheria in fibre naturali ricamata. Ciliegina sulla torta per questo stile è la parete in pietra grezza naturale o il lavabo scavato nella roccia.

Ristrutturare bagno Bari è facile grazie allo showroom Levante Design, raggiungibile in Fiera del Levante al padiglione 120; è aperto tutto l’anno e il team di professionisti è esperto e pronto a consigliarti la soluzione migliore per l’arredo del tuo bagno.