Lo stile nei dettagli: Crolla rubinetteria da bagno retrò

Arredare il bagno in stile vintage può sembrare semplice, in realtà la sfida sta nello scegliere attentamente l’epoca che preferite evitando di mescolare gli stili in modo confuso e disordinato.
Le connotazioni tipiche di questo stile sono: la vasca da bagno in stile vittoriano non incassata, un grande lavabo dalle linee solide e romantiche, piastrelle neutre dai colori pastello o bianche.
Crolla rubinetteria da bagno è l’azienda ideale per dare un tocco di stile in più alla stanza da bagno. L’azienda nasce nel 1963, grazie a Roberto Crolla, nel contesto di un distretto industriale storico per la rubinetteria italiana: Alzo di Pella sul Lago d’Orta.
Le collezioni Crolla rubinetteria da bagno sono tipicamente retrò, anche nelle collezioni più moderne.
Ritroviamo le vecchie manopole a croce con dettagli dorati, che richiamano i vecchi ottoni, oppure i manici bianchi tipici delle antiche valvole: come ad esempio il gruppo vasca con doccia della serie Liberty oppure il gruppo doccia da incasso della linea Boston.
Anche i sanitari diventano importanti e tutto acquista una nuova allure, pur contemplando linee antiche come il lavabo in stile Retrò con struttura a pavimento della linea Ethos Galassia. Ideale per questo stile è il parquet a pavimento, nelle nuances del pesca e con un effetto anticato.
Altro elemento decorativo di una certa importanza è l’illuminazione, che non può essere lasciata al caso: devono dunque predominare lampadari sfarzosi che richiamino un’epoca passata, la calma ed il confort di qualcosa di conosciuto e caldo.
Anche piccoli elementi decorativi sono essenziali: molta attenzione è da prestare alla scelta dei tessili e dei complementi d’arredo.